Investor Relations Area

Qualche anno fa, a proposito di una società americana che ha focalizzato la sua consulenza di comunicazione sul web, leggevo: "Le società che gestiscono le loro relazioni interattive usano il web come strumento per chiudere il gap fra le loro promesse e le aspettative del cliente".

In quel momento ho pensato alla grande capacità, tutta statunitense, di coniare frasi ad effetto soprattutto nei momenti in cui un settore mostra grandi potenzialità di sviluppo e non ho dato troppa importanza a quelle parole. Quella frase, da allora, mi è tornata in mente più volte e mi ha accompagnato per tutto il tempo che ho dedicato alla quotazione della Poligrafica S. Faustino.

Questa realtà di nicchia usa il web per colmare il gap tra aspettative e promesse, spostandosi con il suo processo produttivo verso quello che i grandi "guru" di oltreoceano definiscono "personalizzazione di massa". Non si trova nella Silicon Valley ma a Castrezzato, un paesino vicino a Brescia, con un management orgoglioso di riuscire a coniugare tecnologia d'avanguardia e qualità della vita.

Sono convinta che la capacità di gestire sapientemente la comunicazione economico-finanziaria diventerà un fattore critico di successo aziendale. Credo che questo mi abbia spronata a realizzare la parte "interattiva" del mio lavoro di Investor Relations e, grazie alla collaborazione di tutto il team, a costruire, per la parte che mi riguardava, su Internet qualcosa di innovativo.

Anna Lambiase
Investor Relations Manager

Copyright © 2010 - Poligrafica S. Faustino S.p.A. | Capitale Sociale i.v. € 6.161.592,12 | P.IVA 00614280980 | Privacy