Investor Relations Area
Qualche anno fa, a proposito di una società americana che ha focalizzato la sua consulenza di comunicazione sul web, leggevo: "Le società che gestiscono le loro relazioni interattive usano il web come strumento per chiudere il gap fra le loro promesse e le aspettative del cliente".
In quel momento ho pensato alla grande capacità, tutta statunitense, di coniare frasi ad effetto soprattutto nei momenti in cui un settore mostra grandi potenzialità di sviluppo e non ho dato troppa importanza a quelle parole. Quella frase, da allora, mi è tornata in mente più volte e mi ha accompagnato per tutto il tempo che ho dedicato alla quotazione della Poligrafica S. Faustino.
Questa realtà di nicchia usa il web per colmare il gap tra aspettative e promesse, spostandosi con il suo processo produttivo verso quello che i grandi "guru" di oltreoceano definiscono "personalizzazione di massa". Non si trova nella Silicon Valley ma a Castrezzato, un paesino vicino a Brescia, con un management orgoglioso di riuscire a coniugare tecnologia d'avanguardia e qualità della vita.
Sono convinta che la capacità di gestire sapientemente la comunicazione economico-finanziaria diventerà un fattore critico di successo aziendale. Credo che questo mi abbia spronata a realizzare la parte "interattiva" del mio lavoro di Investor Relations e, grazie alla collaborazione di tutto il team, a costruire, per la parte che mi riguardava, su Internet qualcosa di innovativo.
Anna Lambiase
Investor Relations Manager
- Investor Relations Area
- Offerta pubblica acquisto Campi S.r.l.
- Fusione per incorporazione di psf in Campi
- Quotazione in Borsa Italiana
- Calendario eventi societari
- Informazioni regolamentate
- Documenti finanziari
- Comunicati stampa
- Avvisi deposito documentazione
- Corporate Governance
- Operazioni straordinarie
- Acquisto azioni proprie
- Presentazione alla comunita' finanziaria
- Assemblee
- Analyst Coverage
- Direct Line